2020 l’anno del Virus “Corona”

Pronto Soccorso

Oramai il 2020 sarà ricordato come l anno del virus “CORONA”, la popolazione e in preda al panico ed i casi aumentano di ore in ore . Stamattina c’e stato il primo caso di tampone positivo per coronavirus in Toscana e a  Firenze. Si attende la conferma dell’Istituto superiore di Sanità. Si tratterebbe di un imprenditore di sessant’anni che vive e ha rapporti commerciali   in Oriente. Ieri L’imprenditore si è presentato all’ospedale di Santa Maria Nuova, chiedendo di ricevere assistenza medica in quanto presentava tutti i segnali del corona virus . Nella notte il tampone ha rivelato la presenza del coronavirus Covid -19.

Il paziente è stato trasferito nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Ponte a Niccheri e gli ambienti del Pronto soccorso di Santa Maria Nuova sono stati sanificati.  in Italia parla di 270 contagiati e sette morti, la magghior parte persone anziane e  già indeboliti da altre patologie.
L’imprenditore sessantenne  sarebbe rientrato dall’Oriente ai primi di gennaio e gli organi competenti  stanno cercando di capire se l uomo  possa essere stato contagiato in Italia da un suo dipendente che stava male solo pochi giorni prima il suo ricovero o se l infezione sia stata presa durante uno dei suoi viaggi in Oriente

E’ risultata positiva al coronavirus anche la turista di Bergamo in vacanza a Palermo che ieri sera è stata ricoverata nell’ospedale Cervello per i controlli dopo aver mostrato sintomi influenzali. E’ stata disposta la quarantena per il gruppo di amici della donna e per le persone che sono state a stretto contatto coi turisti. Questo è il primo caso di coronavirus accertato nel Sud Italia. “Il campione esaminato al Policlinico di Palermo – ha spiegato il governatore Nello Musumeci – verrà immediatamente inviato allo Spallanzani per ulteriori verifiche. La signora, che è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell’Ospedale Cervello.

Condividi su:
ComVideo i tuoi comunicati in diretta streaming

RecentPosts

Partners

NotiCaMania per la tua comunicazione

Eventi&Food il blog delle eccellenze italiane

La Ricetta Dello Chef Andrea Domenico Marredda

Antonio Sepe Managemente & Production