Aleandro Baldi rilancia “Non amarmi” in un’inedita versione con Le Dolce Vita

aleandro baldi le dolce vita

Aleandro Baldi rilancia “Non amarmi” in un’inedita versione a quattro voci con Le Dolce Vita.

aleandro baldi le dolce vitaA trent’anni esatti dalla sua vittoria al Festival di Sanremo con la canzone “Non amarmi”, che cantò in coppia con Francesca Alotta, Aleandro Baldi rispolvera la sua hit di maggiore successo. Cucendogli addosso un nuovo vestito, più cool e dal sapore moderno. Dopo il successo internazionale che il brano ha raggiunto, anche grazie alla cover in lingua spagnola proposta, nel 1999, da Jennifer Lopez e Marc Anthony – “No me ames”, questo il titolo della versione latina – Baldi ritorna con un adattamento a quattro voci. Insieme al trio musicale Le Dolce Vita, che promette scintille. Il singolo uscirà il 30 gennaio. Con arrangiamento inedito e parziale revisione del testo. E sarà distribuito su tutte le piattaforme digitali da Universal. 

LE DICHIARAZIONI DI ALEANDRO BALDI

“Il brano farà parte di un album che conterrà 7 canzoni che ho scritto di mio pugno. Il progetto è stato ideato dai discografici Michele Schembri e Luciano Nicolini con i produttori Tony Labriola e Stefano Govoni della Nada Mas”, ha raccontato Aleandro Baldi. “Ho conosciuto Le Dolce Vita, qualche anno fa, e mi sono subito piaciute. Mi ricordano molto gli Abba, sono proprio gli Abba in versione italiana e tutta al femminile. Sono un gruppo forte e, proprio per questo motivo, ho deciso di collaborare con loro per proporre una versione differente e inedita di “Non amarmi”, con un suono nuovo e un vestito del tutto diverso”, ha proseguito l’artista toscano. E con l’avvicinarsi della 73esima edizione del Festival di Sanremo che l’ha consacrato nel lontano 1992, e quest’anno andrà in scena dal 6 all’11 febbraio prossimi, Baldi ricorda l’emozione della sua prima volta all’Ariston: “Sanremo è come una piacevole droga. La prima volta c’è sempre tensione ma, poi, quando ci ritorni, durante le serate successive, vorresti non finisse mai”.  

aleandro baldi le dolce vita

LE DICHIARAZIONI DE LE DOLCE VITA

 “Quando il nostro produttore Tony Labriola ci ha proposto di cantare “Non Amarmi” con Aleandro Baldi, ho provato una grande emozione. Credo che questo sia un brano meraviglioso, è un’evergreen internazionale. Come testimoniato dalla versione latina di Jennifer Lopez e Marc Anthony che ha permesso alla canzone di travalicare i confini nazionali e diventare un successo planetario”. Ha dichiarato Giada Mercandelli, voce soul del gruppo. 

“Abbiamo conosciuto Aleandro Baldi durante un nostro concerto a Pisa e, quando ci ha paragonate agli Abba, sono esplosa di gioia. Dopo che lo scorso anno siamo state scelte da Tony Renis quali testimonial per il sessantesimo anniversario del suo intramontabile brano “Quando quando quando”. Rivivere oggi quelle stesse emozioni in coppia con Aleandro Baldi mi rende orgogliosa e felice di svolgere questo lavoro”. Ha aggiunto, invece, Martina Barani, voce lirica del gruppo.

“Dopo Jennifer Lopez e Marc Antony, ma anche dopo Fedez e Francesca Michielin che hanno interpretato a Sanremo, lo scorso anno, durante la serata dedicata alle cover, ricantare a quattro voci “Non amarmi” è una responsabilità enorme. Per questo, ci tengo a ringraziare quanti hanno ideato e fortemente creduto in questo progetto che uscirà il 30 gennaio e sarà distribuito digitalmente da Universal”. ha concluso Jade Tripaldi, voce rock del gruppo. 

Condividi su:
ComVideo i tuoi comunicati in diretta streaming

RecentPosts

mente sana

Una mente sana aiuta a vivere meglio

Benefici per la salute mentale: Tenere la mente attiva può aiutare a prevenire l’insorgenza di malattie mentali come la depressione e la demenza.
Miglioramento della memoria: Allenare la mente può aiutare a migliorare la memoria a breve e lungo termine.
Sviluppo delle capacità cognitive: Attività mentali come risolvere puzzle, giocare a giochi di strategia e leggere libri possono aiutare a sviluppare le capacità cognitive.
Mantenimento della flessibilità mentale: Mantenere la mente attiva può aiutare a mantenere la flessibilità mentale e a prevenire la rigidità mentale.

Read More »

Partners