“Da parte degli animali” approda a Leolandia

Leolandia 2023 da parte degli animali

Il parco a tema ospita la nota trasmissione TV di Rete4 condotta da Michela Brambilla per insegnare ai piccoli a conoscere e rispettare gli animali.

A tu per tu con gli animali della Fattoria: Leolandia, il parco a tema alle porte di Milano, nato per il divertimento di famiglie e bambini, ospita per 4 settimane la trasmissione televisiva “Dalla Parte degli Animali”, in onda tutte le domeniche alle 10:25 su Rete4, per 4 servizi dedicati a sensibilizzare piccoli e grandi spettatori sull’importanza della biodiversità, tema di grande attualità a causa dei profondi cambiamenti climatici in atto.

David Tommaso, Direttore Marketing & Sales di Leolandia, dichiara: “La nostra Fattoria didattica è una delle aree del parco più frequentate e amate dai bambini, perché è per sua stessa natura immersiva. I contenuti e le nozioni apprese attraverso l’esperienza diretta sono facili da assimilare, anche per i più piccoli; il contatto con gli animali, inoltre, aiuta a sviluppare una maggiore sensibilità nei confronti dell’ambiente e della natura”.

Leolandia 2023 da parte degli animali

Nel corso del servizio in onda nella prima puntata, Gloria, Coordinatrice della Fattoria di Leolandia, ha accompagnato le piccole Mia e Aurora insieme ai loro genitori a incontrare le numerose caprette che vivono al parco. Le bimbe hanno dato loro da mangiare, le hanno accudite e accarezzate, imparando a riconoscere la differenza tra le varie razze: le Vallesane, particolarmente docili e intelligenti, e le Girgentane, originarie della Sicilia e riconoscibili per la forma attorcigliata delle loro corna. Sotto la guida attenta di Gloria, le bambine hanno inoltre incontrato due piccoli e simpaticissimi cuccioli di caprette Tibetane, nati da pochi giorni.

Molti sono gli animali della Fattoria di Leolandia: maialini, asinelli, galline, mucche e pony di varie specie, alcuni dei quali saranno protagonisti delle prossime puntate.

Condividi su:
ComVideo i tuoi comunicati in diretta streaming

RecentPosts

Cavaliere Grand'Ufficiale di Gran Croce. devis paganelli

Il produttore di format tv, organizzatore di eventi nazionali originario di Rimini, in occasione dell”Udienza Papale dello scorso 10 maggio, riceve a sorpresa la carica massima onorificenza di Cavaliere Grand’Ufficiale di Gran Croce.

Il 10 maggio si è svolto il consueto appuntamento di Papa Francesco, con l’Udienza settimanale in Vaticano che sempre raccoglie pellegrini da tutto il mondo. L’incontro eccezionale ha visto protagonisti due Papi. Ha accettato l’invito a presenziare infatti, Sua Santità Tawadros II, il Papa di Alessandria e Patriarca della Sede di San Marco, con la propria illustre delegazione, questo per festeggiare il cinquantesimo anniversario dello storico incontro di Papa

Read More »

Partners