Emanuela Aureli: La mia fortuna è quella di essere stata cresciuta da genitori con valori sani”

Emanuela Aureli

Dietro il successo di una grande artista ci sono sempre tanti sacrifici uniti all’amore per il proprio lavoro. Emanuela Aureli ne è un esempio concreto. Pur lavorando con i più grandi personaggi del mondo della tv, attraverso la sua semplicità, anche noi, con i suoi racconti abbiamo vissuto momenti toccanti e colmi di emozione. I ricordi, però, resteranno indelebili nel cuore della brava e sensibile Emanuela.

Emanuela, come nasce la tua passione per le imitazioni?

Avevo più o meno 5 anni. Nasce con l’imitazione di quelli che erano un po’ i personaggi del momento, imitavo la voce dei miei genitori, la zia Laura del mio paese”.

Come decidi di andare a imitare quel tipo di personaggio?

E’ come se tra me e quel personaggio si creasse un’alchimia. Diciamo che quel determinato personaggio deve suscitare in me qualche spunto. Attualmente, ad esempio, sto studiano la giornalista Maggioni. Mi è molto simpatico il suo modo di fare”.

Senza ombra di dubbio, il contributo che offri e la grande esperienza che metti al servizio di un programma come Tale e quale show sono importantissimi. Qual è il segreto per il successo di un programma che va avanti da più di 10 anni?

Hai ragione, siamo arrivati all’undicesimo anno. Il segreto è la bravura di Carlo Conti. Carlo è molto minuzioso e va a studiare quello che è il particolare, il dettaglio. E’ un tipo molto garbato. Sicuramente lo staff è importante, ma il successo di tutto è legato a un grande uomo come Carlo”.

Quale aggettivo useresti per definire un personaggio con queste grandi qualità?

Per definire Carlo ci vorrebbero tanti aggettivi: è strepitoso, innovativo, una persona unica che entra nel cuore della gente”.

I consigli principali che dai ai concorrenti durante la preparazione di personaggio che andranno a proporre?

Il consiglio è quello di cogliere l’anima di quel personaggio. E’ logico, poi, che ogni partecipante debba tirare fuori la propria arte e metterci del suo”.

Condividi su:
ComVideo i tuoi comunicati in diretta streaming

RecentPosts

mente sana

Una mente sana aiuta a vivere meglio

Benefici per la salute mentale: Tenere la mente attiva può aiutare a prevenire l’insorgenza di malattie mentali come la depressione e la demenza.
Miglioramento della memoria: Allenare la mente può aiutare a migliorare la memoria a breve e lungo termine.
Sviluppo delle capacità cognitive: Attività mentali come risolvere puzzle, giocare a giochi di strategia e leggere libri possono aiutare a sviluppare le capacità cognitive.
Mantenimento della flessibilità mentale: Mantenere la mente attiva può aiutare a mantenere la flessibilità mentale e a prevenire la rigidità mentale.

Read More »

Partners