Inizia il viaggio di “Azzurro. Storie di mare” con Beppe Convertini

https://www.comunicationline.eu/beppe-convertini-taglia-il-traguardo-delle-prime-100-puntate-condotte-di-linea-verde/

Da domenica 24 luglio, alle 9.30, otto appuntamenti alla scoperta del mare per conoscerlo e rispettarlo. Arriva su Rai1 il nuovo programma con Beppe Convertini: “Azzurro. Storie di mare”.

Il prossimo 24 luglio, alle 9,30 su Rai1, salperà la nave di “Azzurro. Storie di mare” con Beppe Convertini. Un viaggio in 8 puntate, in onda ogni domenica, alla scoperta del mare come contenitore di vita per comprendere i delicati meccanismi del più grande serbatoio di biodiversità del pianeta.

Beppe ConvertiniAl timone di “Azzurro. Storie di mare”, che prende spunto dal decennio che l’ONU ha dedicato alle scienze oceaniche, c’è il conduttore Beppe Convertini. Che, viaggiando alla scoperta delle più belle coste italiane, raccoglierà le testimonianze di chi vive il mare e di chi lo difende quotidianamente dagli attacchi di ogni forma di inquinamento. Storie emozionanti di persone che ci trasmetteranno la loro passione per il mare e ci guideranno a conoscerlo e a rispettarlo.

Un viaggio che approderà in Puglia incontrando il figlio prediletto Michele Placido. A Napoli sulle note di Sal Da Vinci e i racconti dell’attore Massimiliano Gallo e dello scrittore Maurizio De Giovanni ,Ischia e Capri con i ricordi e la musica di Peppino Di Capri, a Procida con Maurizio Aiello, in Toscana con il personaggio Toscano più amato del momento Drusilla. Infine in Sardegna con la musica dei Tazenda!

Una trasmissione che mostrerà le bellezze del mare e i piaceri che ci offre. Dalla cucina allo sport e al turismo, ma che ci metterà in guardia anche sui pericoli che il più grande “sistema ecologico” del nostro pianeta sta correndo per colpa dell’uomo.

Il viaggio di Azzurro ideato da Beppe Convertini sarà in collaborazione con il CNR e l’Arma dei Carabinieri

Condividi su:
ComVideo i tuoi comunicati in diretta streaming

RecentPosts

Letizia Borella mondiali Body painting

il team tutto italiano composto dall’artista Francesca Cavicchio, assistente Iris Pfeiffer e tela Letizia Borella ai mondiali di bodypainting

Ancora un ottimo piazzamento per il team tutto italiano composto dall’artista Francesca Cavicchio, assistente Iris Pfeiffer e tela Letizia Borella ai mondiali di bodypainting tenutisi a Klagenfurt dal 20 al 23 luglio. L’opera “indossata” da Letizia si è infatti guadagnata il terzo posto nella categoria pennello e spugna. Sempre con Francesca, racconta Letizia, l’anno scorso siamo arrivate prime, è sempre un emozione incredibile. Il 3 settembre sarò al Cattolica Bodypainting, in questa occasione mi auto dipingeró avendo da poco iniziato a dipinger

Read More »

Partners