La Nail Art di Carmen Craciun

Camy Nails di Carmen Craciun

Oggi vi presentiamo Carmen Craciun, estestista e specializzata nella Nail Art, proprietaria del negozio “Camy Nails”, di Meda (MB) in viale Brianza 54/A

Carmen, ci parli di te?

Ciao, non voglio annoiarvi con mille informazioni su chi sono, attraverso questa intervista farò una breve descrizione su di me:
mi chiamo Carmen ho 31 anni e sono di origine Rumena, mi reputo una persona solare, lavoratrice e ambiziosa.
Abito in Italia dal 2014 dove ho avuto la fortuna di aprire il mio negozio specializzato nella ricostruzione unghie artificiali e nail art.

Come è nata la passione per questo tipo di lavoro?

La passione pe questo settore e nata nel 2015 dove grazie a mio marito sono stata incoraggiata a specializzarmi e intraprendere questa nuova strada da lì ho capito che questa sarebbe stata la professione della mia vita.

Quali sono le tendenze per quest’anno nella linea per la bellezza delle unghie?

Le tendenze unghie 2021 sono unghie trasparenti , colori a contrasto , decorazione marmoree, french decorazioni metallizzate , decori con grafiche astratte .

In questo periodo così difficile per questa epidemia, come sei riuscita a superare la crisi?

Per quando riguarda il periodo covid posso dire che, grazie alle norme di sicurezza che abbiamo adottato prima della pandemia, siamo riusciti a lavorare in sicurezza dando una maggiore tranquillità alle nostre clienti.
Devo dire che il mio negozio ha sempre adottato la massima igiene perché la mia clientela deve entrare in un ambiente pulito e curato; Ho adottato un’agenda di prenotazione e le mie clienti sono contente di venire da me.

Cosa ti piace del tuo lavoro? 

Del mio lavoro posso dire che mi piace tutto, anche perché metto tutto il cuore per riuscire a dare il meglio ed essere sempre professionale. Mi rende orgogliosa il vedere le nostre clienti contente e ritornare sempre, proprio per questo che ho clienti che arrivano da Milano, Monza, Como e altre e città della Lombardia.
Amo il mio lavoro e mi sono specializzata all’estero, perché nel mio paese la ricostruzione delle unghie e il dipingerle sono un’arte; i prodotti che uso sono ottimi di resa e qualità, questo è ciò che mi differenzia da molti centri. Per me è importante che la cliente esca dal mio negozio perfetta e soddisfatta, mi piace prendermi cura della mia clientela, prendere tutto il tempo necessario, senza lavorare in modo veloce, ma dando la giusta attenzione, credo che questo è uno dei motivi per cui la cliente ritorna a me.

Spesso chi fa un lavoro come il tuo, oltre alla professionalità e sorriso, ci vuole anche il dono del saper ascoltare il cliente. Ti capita spesso di diventare una confidente? 
Mi reputo una persona molto seria e professionale sia nel lavoro che nella vita privata, molte clienti sanno che sono una persona solare e aperta che sa ascoltare e, se mi viene chiesto so consigliare, le mie clienti sanno che hanno una confidente che se sa qualcosa la tiene per sé; infatti, molte sono diventate anche amiche mie.
Quando la mia cliente entra nel mio salone trova un’ambiente accogliente e riservato, sanno di trovare sempre un sorriso pronto.

Il tuo lavoro è un’arte. Dipingere sulle unghie è un lavoro molto meticoloso e di precisione. 
Che cosa preferisci disegnare e che disegni sono più richiesti dalle tue clienti? 

A dire la verità non ho una grande preferenza su cosa disegnare, ma amo confrontarmi con la persona che ho davanti e soprattutto dare buoni consigli in base alle lunghezze delle unghie e sul lavoro che viene fatto.
Sono una persona molto precisa e non sono soddisfatta sino a quando il lavoro non è perfetto, proprio per questo lo reputo il mio lavoro.

Qual è la differenza tra i vari tipi di ricostruzione? 
La differenza è nel materiale che viene impiegato e nella tecnica di cosa si deve applicare.
Con il gel si può trattare solo unghia naturale oppure allungare l’unghia usando la cartina; la tip invece è di due tipi solo che ultimamente, grazie alle nuove tecniche, va usata molto meno e per questo consiglio il gel.

Hai dei progetti particolari per il tuo futuro? 

Per il mio futuro voglio ingrandirmi e per questo sono sempre molto aggiornata con prodotti, tecniche e corsi.
Invito a venire nel mio centro a provare i nostri servizi.

Salutiamo Carmen augurandole di realizzare i suoi sogni.

Condividi su:
ComVideo i tuoi comunicati in diretta streaming

RecentPosts

Partners

NotiCaMania per la tua comunicazione

Eventi&Food il blog delle eccellenze italiane

La Ricetta Dello Chef Andrea Domenico Marredda

Antonio Sepe Managemente & Production