NAPULE È conquista il Nord con la sua cucina antica e tradizionale

Ciro Coppola del ristorante NAPULE E'

GRANDE SUCCESSO PER L’IMPRENDITORE CIRO COPPOLA IL QUALE MANTIENE VIVE LE TRADIZIONI DELLA SUA TERRA CAMPANA.

Amici, oggi siamo al NAPULE È di Milano, ai nostri microfoni intervistiamo per voi CIRO COPPOLA ristoratore e pizzaiolo originario della Campania, il quale ci narra la sua esperienza nel settore e com’è arrivato nella metropoli Milanese.

Potremmo definire NAPULE È il ristorante attento alle tradizioni ma in chiave moderna, i loro piatti sono pietanze di origini antichissime con una sostituzione di alimenti, senza alterare i sapori e soprattutto la tradizione.  NAPULE È si trova a Milano in via Cappellini 23 nel cuore della città, la loro forza è l’utilizzo esclusivo di prodotti della loro terra natale che arrivano freschissimi tutti i giorni della settimana direttamente dalla Campania grazie ai master che li accompagnano da 17 anni in questo percorso per mantenere l’autenticità del prodotto da portare in tavola rappresentando al meglio il territorio campano.

I core business sono mare e pizza, piatti tradizionali della cucina napoletana. L’Ideologia di Ciro e del suo staff è quello di far assaggiare con le loro pietanze un po’ di cultura di Napoli. Uno dei piatti forti del Ristorante NAPULE È è  la parmigiana alle melanzane  antipasto che non manca mai nelle portate del loro ristorante.

La pizza, altra tradizione napoletana. Con orgoglio e quell’aria quasi bambinesca ci racconta che impastare la pizza è un’emozione che lo riporta all’infanzia in quanto ha iniziato ad impastare all’età di 12 anni e ogni giorno dice Ciro, impastare è emozionante come il primo giorno ma con l’intenzione di migliorare sempre di più. Questo è il segreto del suo successo, coltivare la passione e l’emozione che prova ogni giorno. “Quando ci siamo  trasferiti a Milano”, 17 anni fa circa, era difficile far capire la bontà della vera pizza napoletana ma oggi Ciro dice “in Lombardia la facciamo da padroni”, adesso è molto apprezzata per la sua autenticità, anche la mozzarella di bufala ovviamente arriva tutti i giorni freschissima da Napoli.

Per i veri amanti della pizza aggiungiamo che CIRO COPPOLA oltre ad essere un imprenditore di successo, è Brand Ambassador Lombardia dell’AVPN (associazione verace pizza napoletana) a tutela della pizza, con i suoi metodi e tecniche di manipolazione tradizionali riconosciute dalla disciplinare dell’UNESCO come bene immateriale Patrimonio dell’umanità. “Anni fa dovevamo quasi giustificarci quando facevamo  la pizza”, racconta Ciro, oggi invece è un vanto, e questo è un passo avanti, la pizza da Napoli a Tokio parla napoletano. NAPULE È arriva a Milano proprio come la classica storia di emigranti con tanta voglia di lavorare e fare ciò che meglio sapevano fare nel migliore dei modi, senza immaginare di raccogliere tanto successo e di ampliare la loro attività con un susseguirsi di ristoranti. Oggi hanno aperto più sedi, ma sempre con la mentalità del ristoratore, impastare con passione, perché la pizza è un prodotto antico dalle tradizioni con un’unica ricetta, rammenta Ciro “l’arte del pizzaiolo è una tradizione importantissima”! Una storia arricchita da passione, tradizione e amore tramandata da padre in figlio.

Condividi su:
ComVideo i tuoi comunicati in diretta streaming

RecentPosts

Partners

NotiCaMania per la tua comunicazione

Eventi&Food il blog delle eccellenze italiane

La Ricetta Dello Chef Andrea Domenico Marredda

Antonio Sepe Managemente & Production