NotiCaMania ha il segreto del tuo successo

Antonio Sepe NotiCaMania

La redazione intervista il manager Antonio Sepe, CEO della società NotiCaMania, nota società di marketing specializzata in strategie di comunicazione e ufficio stampa.

Quali sono i primi passi da fare per coloro che vogliono affacciarsi al mondo dello spettacolo?
C’è un aforisma che conserva col tempo la propria validità: “chi è avvocato di se stesso ha uno stupido come cliente” perciò senza dilungarci troppo è evidente che il primo importante passo da fare per coloro che ambiscono a far sbocciare il proprio talento nel mondo dello spettacolo è quello di affidasi a chi, in questo ambito, ci vive e ci lavora.

Quali consigli possiamo dare a chi vuol far conoscere la propria musica, il proprio talento o a chi vuole realizzare il sogno di fare tv?
Affidarsi a strutture manageriali competenti e professionali, che abbiano maturato l’esperienza e la professionalità necessaria a guidare le giovani promesse verso la realizzazione delle proprie aspettative.

Con quale criterio si affronta la scelta del manager?
Bisognerebbe capire prima quali servizi il manager riesce a garantire. Una struttura multitasking sarebbe preferibile alla vecchia figura del manager “solitario” perché i media su cui operare sono tanti e richiedono tempi e soprattutto competenze particolari: Instagram, Facebook, Tweet, richiedono un approccio diverso dalla vecchia carta stampata. Anche il tipo di comunicazione, nel senso stretto del termine è cambiato: il linguaggio in uso è diverso, i tempi sono velocissimi, i post brevi, concisi e soprattutto recepibili da tutti.

Quali sono i motivi che dovrebbero spingere un artista affermato, o un talento in erba, a scegliere la sua società di comunicazione?
Innanzitutto vantiamo un’ esperienza ventennale nel settore della comunicazione, nel settore editoriale e del management artistico. Siamo dotati di un competente ufficio stampa nonché di un team affermato che opera, in modo brillante direi, su tutte le strategie di comunicazione, soprattutto su quelle “on line”. In altre parole, la nostra è una struttura “ad ombrello” dove la comunicazione è a 360°: carta stampata, social media, ufficio stampa, progettazione e realizzazione siti web, anche per e-commerce, produzioni video, canali streaming, web Tv, web radio, organizzazione eventi, interviste, concerti e tanto altro ancora…. anzi invito tutti a visionare il nostro sito www.noticamania.it per avere un quadro più esaustivo.

Chi è dunque il vostro cliente tipo?
Non abbiamo clienti, ma persone con cui condividere un percorso di crescita professionale. Esiste sempre un rapporto umano dietro la collaborazione che proponiamo. E’ questo il valore aggiunto rispetto ad altre realtà che operano nel settore della comunicazione. E siamo in grado di affrontare, con successo, visto i risultati ottenuti in tanti anni di attività, anche la comunicazione commerciale oltre a quella strettamente legata alla promozione degli artisti e delle personalità dello spettacolo. Personalmente sono molto contento dei risultati fin qui raggiunti da NotiCaMania, i riscontri sono più che positivi e sono risultati di squadra.

La ringraziamo per il tempo concesso e in bocca al lupo a NotiCaMania.

Condividi su:
ComVideo i tuoi comunicati in diretta streaming

RecentPosts

Partners

NotiCaMania per la tua comunicazione

Eventi&Food il blog delle eccellenze italiane

La Ricetta Dello Chef Andrea Domenico Marredda

Antonio Sepe Managemente & Production