SAN BENEDETTO DEL TRONTO, UN WEEK-END ALL’INSEGNA DI ROSSO ITALIA – ECCELLENZE MADE IN ITALY

Strepitoso successo per la seconda edizione dell’evento Rosso Italia – eccellenze made in Italy che si è svolta sabato 22 Giugno, organizzato dall’Associazione culturale Apat con la direzione artistica di Claudio Marastoni e con il Patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto nelle persone del Sindaco Antonio Spazzafumo, presente alla serata, e dell’Assessore alla cultura Lia Sebastiani.

Denominatore comune della manifestazione, il colore rosso, rosso come la passione e l’amore verso il nostro bel paese. Il salotto, che ha riempito piacevolmente Viale Secondo Moretti, si è prestato ad ospitare le eccellenze del made in Italy famose in tutto il mondo; grande apertura con le rosse Ferrari, esposte al pubblico per la curiosità di residenti e turisti, afflusso che è stato quantificato in 50.000 presenze. Tanto interesse anche per le eccellenze di moto Ducati con le ultime Rosse uscite da Borgo Panigale, anch’esse esposte sul Viale, tra cui la moto campione del mondo di Francesco Bagnaia, con la collezione privata di moto dell’imprenditore di Montegiorgio, Roberto Ilari.

Altri punti focali di grande attrattiva, sono stati gli spazi dedicati alla cultura, al sociale, alla moda dove alcune modelle di Miss Grand Prix sono apparse con abiti che ricordavano il cult di rosso Valentino coordinati dall’atelier di Alessandra Bruni e all’enogastronomia, come il Caffè Florian completamente allestito di rosso dal Brand Campari. Presente anche Croce Rossa Italiana, sezione di San Benedetto, alla presenza della Presidente Anna Mandolini ed uno Staff preparatissimo e l’Associazione nazionale Vigili del fuoco; polo di grande attrazione lo stand RadioAzzurra con le speaker Valentina ed Elena che hanno coinvolto il pubblico per tutta la serata.

Il coordinamento della giornata è stato gestito da Simona Barchetti che insieme alla testimonials d’eccellenza la dottoressa criminologa Roberta Bruzzone e Luca Abete, inviato di Striscia, hanno largamente affrontato l’argomento davanti al pubblico, sulla violenza contro le donne, ricordando la campagna di scarpette rosse con uno spettacolare talk-show, condotto da Patrizia Barsotti. Presenti al talk-show anche l’imprenditrice Antonella Rizzato, Nietta Lupi, vice presidente della commissione pari opportunità della Regione Marche e la dottoressa in psicologia Raffaella Cimmino del poliambulatorio Più Salute di Alba Adriatica, con intervento nella discussione finale delle Assessore del Comune di San Benedetto del Tronto Lia Sebastiani e Laura Camaioni.

Si ringrazia Vincenzo Sideri, RadioAzzurra, Caffè Mokambo, Di Paolo Arredamenti, Caffè Florian, Ristorante Ego food&drink, Bakeri di Porto d’Ascoli, J’Adore cocktail & food, Gran Caffè Sciarra, Brothers moto Ancona, Link Motors – top car San Benedetto del Tronto, Poliambulatorio Più Salute.

Condividi su:
ComVideo i tuoi comunicati in diretta streaming

RecentPosts

Romagna Mia compie 70 anni

“Romagna Mia” compie 70 anni: il 5/7 arriva il remix ufficiale di Giulia Regain, in tempo per la Notte Rosa ’24 Scritta da Secondo Casaei,

Read More »

Partners