Antonio Cavallo sindaco di Ruffano : un eroe per 400 animali

Soltanto pochi giorni fa  la nostra redazione ha accolto un grido di aiuto da parte di un imprenditore agricolo”Rocco Colona ” che all’interno del suo agriturismo gestiva e accudiva ben 400 animali che a causa del blocco della ristorazione si era trovato in serie difficolta’. Anche in tempi di corona virus abbiamo trovato il nostro Noè “avrebbero detto gli animali”

ma la storia diventa ancora più  intrigante quando a rispondere al nostro grido di aiuto scende in campo il sindaco di Ruffano (LE) Antonio Cavallo che ci lascia con una grande speranza “ che forse esiste ancora la buona politica

L’Amministrazione, con delibera di giunta comunale, ha accolto il disperato grido di aiuto di quasi 500 animali ospitati nell’azienda faunistica “La Fazenda”.

Il parco presenta una collezione ricchissima di animali di specie e razze diverse: fagiani, l’ara cloroptera, ciarlieri parrocchetti, cigni e cicogne, anatre di varia razza, rapaci, scoiattoli, puzzole, cammelli, zebre, daini, lama e molti altri.
La chiusura forzata delle attività a causa dell’emergenza sanitaria ha messo in serio pericolo il sostentamento di tutte queste specie che rischiano di morire per mancanza di cibo.

Abbiamo deciso quindi, come giunta comunale, di dare un aiuto al sostentamento degli animali, acquistando dei  voucher per visita didattica  per un importo pari ad € 2.500 (comprensivi di guida didattica e di prima colazione) che saranno poi distribuiti gratuitamente ai ragazzi della scuola primaria di Ruffano, non appena saremo liberi dalle ristrettezze imposte dal corona virus.   A qualcuno potrebbe sembrare non necessario, ma noi non potevamo rimanere insensibili ed indifferenti anche a questa emergenza.

Cogliamo l’occasione per fare un appello, chiedendo donazioni non economiche ma alimentari per chi ne avesse disponibilità.
In particolare:

mangimi per carnivori (carni fresche o surgelate), mangimi per erbivori (fieno, erba medica, pellettato, frutta e insalata) e mangimi per granivori (di vari tipi).
❤️ Nessuno resterà solo ❤️

“Dio fece salire sull’arca di Noe’ tutte le specie e all’umanità fu data una nuova opportunità”

 

Condividi su:
ComVideo i tuoi comunicati in diretta streaming

RecentPosts

Partners

NotiCaMania per la tua comunicazione

Eventi&Food il blog delle eccellenze italiane

La Ricetta Dello Chef Andrea Domenico Marredda

Antonio Sepe Managemente & Production