Una realtà UNIKA C.P.L Vigilanza & brand luxury solo grandi eventi

Domenico Verriello, insieme a Raffaele Citrigno, ha dato vita all’Unika srl che oggi ha unito le forze con Pellegrino Festa della C.P.L vigilanza, creando una realtà senza precedenti nel campo della sicurezza italiana ed internazionale: la UNIKA Group srl.

L‘azienda, leader nel settore, si occupa di vigilanza e sicurezza a 360 gradi. Domenico Verriello è il responsabile dei brand luxury, di concerti, del Pitti di Firenze e della Milano Fashion week, ma non solo, Domenico gestisce e cura con molta attenzione tantissimi eventi italiani ed internazionali che riguardano moda e spettacolo.
“Unica è un progetto in fase di crescita quotidiano. Un lavoro vero e proprio. Grazie anche a Pellegrino Pesta della C.P.L. vigilanza, stiamo crescendo tantissimo”, ha dichiarato Domenico Verriello che ci ha raccontato come gestisce gli eventi che gli vengono assegnati dai brand.

Come gestisce i suoi eventi?
Dalle organizzazioni dei brand di modami vengono assegnati degli incarichi che si occupano della sicurezza del nostro cliente in tutto e per tutto. Io sono l’operatività del gruppo Unika.

Dalla Fashion week di Milano, al Pitti di Firenze, ma non mancano i concerti e i luxury brand?
Sono tantissimi i nostri clienti. Ad esempio: Gucci, Philip Plein, passando per la camera della moda a Moncler. Questi sono solo alcuni brand con i quali collaboriamo da tempo e dei quali ci prendiamo cura.

Oggi il lavoro è cambiato, a causa della pandemia, o è rimasto lo stesso?
Durante la pandemia è stato girato a Roma e a Milano il film “House of Gucci”. Noi abbiamo gestito tutto ciò che riguardava i gioielli utilizzati dai figuranti nel film e, se devo essere sincero, in questo campo la pandemia non ha cambiato molto. Abbiamo lavorato, come sempre, scortando le
modelle sul set e gestendo, con il massimo della sicurezza, tutti i gioielli utilizzati.

Gli eventi sono cambiati?
Parecchio. Oggi ci sono controlli continui, dalla temperatura al green pass. In alcuni settori sono  diminuiti gli uomini impegnati in quel settore ma in altri sono aumentate le figure di riferimento. Nel 2022 vedremo come si evolveranno le cose. I concerti, ad esempio, oggi prevedono un pubblico ridotto in sala e, si spera, che si possa tornare presto ai numeri che si facevano prima del Covid.
Anche se l’emergenza non è finita, quindi è facile che il prossimo anno sarà con le stesse restrizioni che abbiamo oggi.

Cos’è per lei UNIKA?
Unika è un progetto in fase di crescita quotidiano. Un lavoro vero e proprio. Grazie anche a Pellegrino Festa della C.P.L. vigilanza, stiamo crescendo tantissimo.

UNIKA è in grado di fornire servizi di sicurezza per locali pubblici, eventi e manifestazioni, in quanto gli operatori sono in possesso di Attestato di Addetto ai Servizi di Controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, attestato antincendio, attestato per Primo soccorso e BLSD.
Le grandi aziende affidano ad UNIKA Group srl i loro presidenti o top manager ad agenzie di sicurezza esperte in Driver Security, che mettendo a disposizione autisti esperti in grado di eseguire repentinamente tecniche di disimpegno e di elusione, utilizzando con massima efficacia le manovre di guida che meglio si adattano alle varie situazioni, più o meno pericolose, che dovessero presentarsi durante la corsa.

Condividi su:
ComVideo i tuoi comunicati in diretta streaming

RecentPosts

Alessandro Esposito Relish

Evento Relish Alessandro Esposito

Alessandro Esposito Relish organizza l’evento dell’anno L’evento dell’anno un successo clamoroso targato RELISH (brand di moda femminile fondato nel 2008 dall’imprenditore partenopeo Alessandro Esposito), che ha presentato la sua collezione Primavera/Estate in una suggestiva location sul mare campano: Il Rama Beach Cafe.

Read More »

Partners